Phone & Tablet
Now Reading
Recensione: SKECH – Custodia per iPad 3 – Flipper by ADL
0

Recensione: SKECH – Custodia per iPad 3 – Flipper by ADL

da Elia Dalmasso2012/06/05

Cari amici di iGadgets, oggi siamo qui per proporvi la recensione di una custodia per il nuovo iPad, che noi riteniamo l’ideale, in quanto è una sorta di giunzione tra la smart cover di Apple ed una cover posteriore. Possiamo assicurarvi che Il risultato sarà davvero  ineguagliabile. La custodia prende il nome di Flipper e viene commercializzata da ADL, di seguito vi mostreremo ulteriori dettagli.

PACKAGE

Il packing di questa custodia è davvero essenziale, in quanto si presenta completamente trasparente con una chiusura ermetica nella parte inferiore, che grazie allo scorrimento di un piolino permette la sua apertura e chiusura, in modo da farci estrarre facilmente o di riporre la nostra custodia al suo interno in tutta sicurezza.

Nella confezione troveremo solo la custodia Flipper, e cartoncino con su stampate tutte le maggiori caratteristiche che la Flipper mette a disposizione. Inoltre nella parte superiore vi troviamo agganciata al package una targhetta con su stampata la marca della custodia ovvero Skech, che riprende i materiali e la colorazione della custodia stessa.

MATERIALI E FUNZIONALITÀ  

La Flipper è realizzata nella parte anteriore in poliuretano materiale resistente e bellissimo al  tatto, mentre la parte posteriore è prodotta in policarbonato, materiale praticamente indistruttibile.

La parte frontale di questa custodia è quasi identica alla smart cover di Apple, presentandosi con un design sottile ma molto resistente, proteggendo il display dell’iPad da graffi,urti e polvere. La parte posteriore, grazie ai materiali usati, garantirà una protezione a 360°.

Proprio come avviene con la smart cover di Apple, la parte frontale della Flipper si arrotola diventando un rialzo perfetto per scrivere comodamente o per navigare.

Oltre alla posizione orizzontale, la Flipper permette di tenere l’iPad in posizione verticale, essenziale quando dobbiamo effettuare una videochiamata o dobbiamo goderci un bel film.

Un’altra peculiare caratteristica è la dotazione di magneti che permettono l’accensione e lo spegnimento automatico del display quando apriamo o chiudiamo la custodia.

Per quanto riguarda la parte hardware del nostro iPad vi si potrà accedere comodamente, grazie agli appositi ritagli della Flipper. Disponibile in diverse colorazioni in Rosso, rosa, nero e grigio.

CONCLUSIONI 

Noi dopo aver testato per diversi giorni questa custodia, possiamo garantirvi che è un giusto compromesso tra protezione e bellezza estetica che non sarà per nulla intaccata. Consigliata a tutti coloro che non vogliono avere montato sull’iPad due custodie ovvero la smart cover e una cover posteriore, la Flipper le integrerà entrambe. Consigliata al 100%.

[checklist]

  • Materiali usati
  • Protezione completa
  • Design molto curato

[/checklist]

Per maggiori informazioni sulla Flipper potete recarvi sul sito ufficiale di ADL a questo link.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%