Photo & Video
Now Reading
PANNELLO LED ZECTI 1500lm | RECENSIONE
0
Review

PANNELLO LED ZECTI 1500lm | RECENSIONE

da 2017/12/20
Dettagli
Specifiche tecniche

Luminosità Dimmerabile e Temperatura del Colore Variabile: Intervallo luminosità: 10% ~ 99%, temperatura del colore da 3200K a 5600K, strisce con 216 LED. Alta luminosità fino a 1500lm, indice di resa cromatica: 90+
Possibilità di scegliere tra luce abbagliante e anabbagliante

Compatibilità

Compatibile con reflex DSLR, fotocamere, videocamere di qualsiasi tipo, smartphone, action cam, alimentazione assestante

Aspetti positivi

+possibilità di regolare il tipo di luce
+possibilità di regolare la potenza della luce
+possibilità di scegliere la temperatura della luce
+cavo di alimentazione molto lungo per un utilizzo in studio

Aspetti negativi

-batteria non inclusa
-stabilizzatore da slitta "plasticoso"

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
90%
Funzionalità
90%
Costo
75%
76%
Qualità
90%
60%
In breve

Il pannello risulta davvero molto utile in condizioni di scarsa luminosità. Personalmente lo utilizzo anche quando fotografo in alcuni casi in alternativa al
classico flash. Sicuramente essenziale se si vogliono fare delle riprese in
notturna o comunque in condizioni dove serve una fonte di luce esterna. Un
prodotto di ottima fattura, un buon rapporto qualità/prezzo e un utilizzo
davvero piacevole.

86%
Voto staff
68%
Voto utenti
1voto
Hai votato questa

Ciao amici e amiche di iGadgets.it! Oggi parliamo di un prodotto abbastanza utilizzato in campo di videomaking. Sto parlando di un pannello led da applicare sulla propria fotocamera reflex/mirrorless. Troverete il link per l’acquisto a fine articolo, nel caso vi interessasse provarlo.

A cosa serve un pannello led, e perchè dovremmo sempre averne uno in borsa per qualsiasi esigenza? Questo tipo di pannelli emettono luce continua (a differenza dei flash), e vengono utilizzati sopratutto su videocamere e reflex/mirrorless. Insomma, in tutti i casi dove serve riprendere il soggetto e serve una luce fissa per illuminarlo correttamente.

 PACKAGE

Nella confezione troviamo il pannello led, un alimentatore con presa europea bipolare, un adattatore per montare il nostro pannello sulla macchina e il manuale d’uso.

 CARATTERISTICHE

Il pannello in questione ha 2 modalità di ripresa. Possiamo scegliere se utilizzarlo in ripresa abbagliante o anabbagliante. La differenza si nota molto quando c’è un soggetto vicino, che con quest’ultima modalità riuscirà a guardare in camera senza problemi. Possiamo modificare anche la tipologia di luce, passando da una luce fredda aduna calda e viceversa (da 3200K fino a 5600K). La luminosità dei led (216 LED per l’esattezza) è regolabile. Ciò ci consente di avere una luce più morbida o più dura rispetto alle nostre esigenze.

 

Possiamo regolare la quantità di luce emessa dal 10% al 99%. Il pannello nello specifico riesce ad emettere fino a 1500lm. Per quanto riguarda l’alimentazione del pannello abbiamo 2 opzioni: la prima tramite alimentazione diretta dall’alimentazione in dotazione risulta molto comoda per riprese in studio, o situazioni in cui abbiamo una presa vicino; nella seconda potremmo optare per l’utilizzo di una batteria (NP-F550 / NP-F750) che purtroppo non è inclusa nella confezione.

Il funzionamento è abbastanza intuitivo e molto semplice. Gli interruttori sono tattili. Per accendere il pannello basta premere il pulsante di accensione per qualche secondo, dopo di ciò con gli altri pulsanti e interruttori fisici possiamo gestire tutte le impostazioni dei pannello.

 CONCLUSIONI

Il prodotto funziona egregiamente, peccato per la mancanza della batteria, che potrà essere acquistata a parte. In generale, la luce prodotta è ottima, e regolando l’intensità si possono ottenere diversi effetti. Consigliatissimo.

Se siete interessati potete acquistarlo qui al prezzo di 39,99.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%

Lascia una risposta

Design
Funzionalità
Costo
Qualità