Photo & Video
Now Reading
[RECENSIONE] Panasonic Lumix DMC-FZ1000
0

[RECENSIONE] Panasonic Lumix DMC-FZ1000

da Elia Dalmasso2015/10/20

Bentrovati amici di iGadget.it, eccoci pronti per una nuova recensione!

Come avete letto dal titolo nell’articolo di oggi recensiremo la fotocamera Bridge Panasonic DMC-FZ1000, gentilmente fornitaci direttamente dal produttore.

Premetto che questa fotocamera ha prestazioni davvero fantastiche, nonostante essendo una Bridge, ha infatti vinto il premio EISA 2014-2015 nella categoria delle fotocamere compatte avanzate.

PACKAGE

DSC_0603

Nella confezione possiamo trovare la fotocamera in se, il carica batterie, la batteria, un dettagliatissimo manuale d’istruzioni e un DVD con il software della fotocamera.

DESCRIZIONE

Partiamo subito dal pezzo forte, l’obiettivo.

DSC_0630

La lente è fissa, cioè non intercambiabile, viene prodotta dalla leica, leader modiale nella produzioni di lenti e fotocamere di altissima qualità, è una 25-400mm davvero impressionante, se consideriamo il fatto che la luminosità va da f 2.8 a f 4.0.

Le immagini vengono stabilizzate grazie ad uno stabilizzatore a 5 assi di ultima genrazione denominado Hybrid O.I.S. che funziona davvero fantasticamente.

DSC_0629

Il sensore è un MOS da 1 pollice con una risoluzione di 20,9 MP, la sensibilità alla luce varia tra ISO 125 e ISO 12800.

L’otturatore è elettronico e permette di scattare con una velocità che varia da 60 sec a 1/4000 sec, ma viene introdotta la funzione Bulb che estende la durata dell’esposizione finchè il pulsante di scatto viene tenuto premuto.

DSC_0555

Sono rimasto molto colpito dalla raffica di questa fotocamera, può arrivare fino a 12 fotogrammi al secondo, questo la rende particolarmente forte negli scatti di fotografia sportiva, in cui il soggetto è sempre in movimento.

IMG_0105

Questa Bridge è la prima a supportare la registrazione di video 4K a 30 fps, oltre alla possibilità di usarla registrando in Full HD fino a 100 fps.

Il 4K produce video MP4 con un’incredibile quantità di dati, fino a 100 Mbps, vi servirà una buona scheda di memoria!

Oltre a tutto ciò la DMC-FZ1000 è davvero una fotocamera fantastica, è dotata di tutti i controlli sull’esposizione delle più moderne reflex da cui non ha niente da invidiare.

IMG_0104

L’usabilità davvero fantastica e rapidissima.

Sul retro oltre a tutti i pulsanti per il controllo manuale, possiamo trovare uno schermo LDC completamente orientabile da circa 3MP.

CONCLUSIONI

La fotocamera DMC-FZ1000 è davvero un’ottima alternativa all’aquisto di una reflex ed un’aquisto più che consigliato se si vuole andare oltre la qualità di una compatta.

DSC_0567

La quantità di accessori, filtri, flash e microfoni è davvero ampia, date un’occhiata sul sito.

L’unico piccolo difetto che devo far notare è il fatto che 25 mm come lunghezza focale minima sono un po’ restrittivi per i panorami, ma per il resto è davvero un ottimo prodotto.

Ora arriva la parte interessante, il prezzo, molto allettante su Amazon per questo prodotto fantastico si aggira intorno ai 677 €, può sembrare alto ma se acquistaste una reflex con degli obiettivi che si avvicinano anche solo alle caratteristiche di questa Bridge andreste a spendere sicuramente più di un migliaio di Euro.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%