Smart home
Now Reading
D-LINK: Security Camera DCS-960L |RECENSIONE
0
Review

D-LINK: Security Camera DCS-960L |RECENSIONE

da 2016/11/28
Dettagli
Specifiche tecniche

sensore CMOS 1/2.7", 1 megapixel
risoluzione video fino a 720p 30fps
angolo di visuale 180°
illuminazione infrarossi fino a 5m
802.11ac/n/g/a wireless, 2.4 o 5 gHz
slot Micro SD

Compatibilità

Mac e PC
iOs e Android

Prezzo

160€

Aspetti positivi

+ ottima qualità video;
+semplice da configurare

Aspetti negativi

- un po' costosa

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
88%
Funzionalità
90%
Costo
75%
Qualità
84%
In breve

Come tutte le telecamere D-link, anche questa non delude. La qualità molto buona e la semplicità di configurazione la rendono un prodotto appetibile a chiunque voglia sfruttare la rete per rendere la sua abitazione un luogo sicuro e controllato 24 ore su 24.

84%
Voto staff
Voto utenti
Hai votato questa

Ciao a tutti, amici di iGadgets.it, torniamo oggi a collaborare con D-Link, che ci ha permesso di testare la DSC-960L, una videocamera di sorveglianza dalle ottime caratteristiche ed esteticamente appagante. Andiamo a conoscerla insieme.

 PACKAGE

Nella confezione troviamo ovviamente la telecamera con il suo supporto snodato, l’alimentatore di rete e una micro SD da 16gb.

imagex00005

 

 FUNZIONALITA’

La 960L è una telecamera di sorveglianza esclusivamente wireless, con obiettivo grandangolare da 180°. Questa sue principali caratteristiche la rendono molto flessibile al posizionamento in qualsiasi ambiente, in quanto sistemata in un angolo o al centro di una parete, fanno si che tutta l’area del locale sia coperta dall’angolo di visuale, senza dover ricorrere a sistemi motorizzati. Le dimensioni sono abbastanza contenute, meno di 14 x 7 centimetri vista frontalmente, il che la rende discreta appoggiata su un mobile o attaccata a un muro.

La qualità video è molto buona. Il sensore è un CMOS da 1 megapixel, che permette di catturare video fino a 1280 x 720, più che sufficiente per avere immagini nitide di ciò che accade nella propria abitazione. Il rapporto focale molto basso (1.8) e l’illuminazione infrarossa garantiscono una visione in tutte le condizioni di luce. Sulla carta l’infrarosso garantisce una visuale fino a 5 metri al buio, ma abbiamo verificato che almeno fino a 8 i risultati sono molto buoni.

imagex00010

La connettività è ottima. L’hardware è di tipo 802.11 ac di ultima generazione. Abbiamo quindi la possibilità di connetterci a reti a 2.4 e 5 ghz. questo le conferisce ancora più flessibilità dal punto di vista del posizionamento in casa.
Per la connessione si può ricorrere all’app “My d-link” o “My-dlink +”, quest’ultima a pagamento, e configurare la rete manualmente o tramite la funzione WPS, con il pulsantino apposito posizionato sul retro della camera. La configurazione è molto semplice e veloce, basta seguire alcuni passi a schermo.

imagex00008

La telecamera è dotata di un slot per micro SD. In questo modo si possono archiviare foto e clip video, impostando la registrazione in modo continuo oppure ad eventi che possono essere selezionati dalle impostazioni. Si può quindi decidere di registrare in caso di rilevamento di movimento o di rumori. Le soglie per questi eventi si definiscono da applicazione e sono il livello di volume nel caso di attivazione con audio, o il treshold di immagine, anche riferito a specifiche aree, relativamente agli eventi video.
Gli stessi switch possono essere utilizzati per inviare notifiche su un dispositivo su cui è configurata l’applicazione.
Configurata in registrazione continua, con la micro SD inclusa nella confezione, è garantita una autonomia fino a 7 giorni.

imagex00006

CONCLUSIONI

Come tutte le telecamere D-link, anche questa non delude. La qualità molto buona e la semplicità di configurazione la rendono un prodotto appetibile a chiunque voglia sfruttare la rete per rendere la sua abitazione un luogo più sicuro e controllato 24 ore su 24. Il prezzo non è dei più bassi, questo prodotto si può infatti trovare online a circa 160€.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%