Wear
Now Reading
[RECENSIONE] SHINE: eleganza e funzionalità uniti insieme in un bellissimo Activity Tracker
0
Review

[RECENSIONE] SHINE: eleganza e funzionalità uniti insieme in un bellissimo Activity Tracker

da 2014/03/30
Dettagli
Specifiche tecniche

Activity Tracker che ti seguirà e monitorerà durante l'arco della giornata. 100% Waterproof potrete tenerlo con voi qualsiasi sport pratichiate ed in qualsiasi momento della giornata. Il suo pero è di soli 159 g ed il cinturino il leggero silicone. Indica l'orario e tiene traccia anche del nostro sonno.

Compatibilità

Smartphones e tablets

Prezzo

33,43 €

Aspetti positivi

+ dimensioni
+ materiali
+ prezzo
+ utilizzo dell'app

Aspetti negativi

- impossibilità di impostare una sveglia o promemoria
- impossibilità di cronometrare un' attività

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
92%
Funzionalità
86%
Qualità
90%
In breve

Shine è davvero il più bello ed elegante activity tracker in circolazione. I materiali di realizzazione lo rendono estremamente resistente alle condizioni più estreme come acqua,polvere, sporcizia, graffi e urti. Il design compatto è qualcosa d’incredibile ed indossarlo è veramente un piacere.

75%
Voto staff
Voto utenti
Hai votato questa

Monitorare tutte le nostre attività che svolgiamo durante la giornata, non è cosa semplice. Dall’avvento delle app, ne sono state lanciate migliaia su i vari store che svolgono egregiamente il loro lavoro. L’unico problema è che questi dati provengono dal proprio smartphone, e di conseguenza se lasciato in tasca, in borsa o sulla scrivania, i calcoli di queste app diventano a dir poco imprecisi e non affidabili. Da qui a poco è letteralmente esplosa la moda degli Activity Tracker che sono in grado di monitorare a 360° il nostro stile di vita aiutandoci a migliorarlo. Oggi a tal proposito andremo ad analizzare il sorprendete SHINE distribuito in Italia dalla nota azienda di Misfit.

PACKAGE

1

Contenuto della confezione: 

  • SHINE;
  • Bracciale;
  • Clip magnetica;
  • Batteria a bottone e relativo strumento per installarla;

2

DESCRIZIONE 

Shine di Misfit è un sistema di monitoraggio dell’attività fisica dal design adattabile ad ogni occasione.

 12

Dalla forma circolare è realizzato completamente in alluminio, materiale che lo rende davvero resistente a graffi urti.

4

Lo Shine oltre ad essere resistente è anche impermeabile fino a 50 metri di profondità. Tale peculiarità vi permette di usarlo anche in quelle condizioni estreme come in montagna, al mare o anche semplicemente per fare nuoto.

14

20

Dotato internamente di un piccolo processore ed un accelerometro, elabora informazioni che poi comunica all’iPhone tramite la connettività Bluetooth 4.0 a basso consumo.

17

Per creare algoritmi migliori lo SHINE è indossabile tramite gli accessori in dotazione sul torace, sul polso, sulla cintola e sulla caviglia.

32

10 11 9

Inoltre sullo store dedicato trovare anche tanti altri accessori per trasformare il dischetto spaziale in una collana, in un orologio e tanto altro in modo da renderlo adatto ad ogni occasione.

16

22

Noi abbiamo avuto la fortuna di provare il bellissimo cinturino in cuoio di ottima fattura, utile per trasformare come anticipato lo SHINE in un elegantissimo orologio.

1 2

Disponibile in due colorazioni, nella variante nera e nella variante marrone entrambe acquistabili a questo link.

3Oltre al cinturino abbiamo provato anche la collana che ha un bellissimo sistema di chiusura magnetica, molto comoda e facile da indossare.

4 5

Acquistabile a questo link.

6

21

Il quadrante dell’activity tracker è composto da 12 LED, che indicano le ore ed i minuti come un classico orologio analogico. Per visualizzare l’ora dovrete fare un doppio tap sul quadrante e successivamente il led che indica l’ora esatta  si illuminerà intensamente mentre il led dei minuti lampeggerà. I 4 poli ovvero 12,3,6,9 si illumineranno più soffusamente per farvi avere una visione più chiara.

 18

Per cominciarlo ad usare dove aprire il retro dello Shine con il piccolo strumento che troviamo nella confezione ed inserite la batteria a bottone.

 7

Lo Shine ovviamente va abbinato all’applicazione dedicata disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ( Cliccate sull’icona per scaricarla direttamente).

 icon

L’applicazione è pulita e ben realizzata. La prima cosa che vi verrà richiesto una volta lanciata l’app è la sincronizzazione con l’ Activity tracker. Per effettuarla basta semplicemente attivare il bluetooth all’iPhone e poggiare lo SHINE sullo schermo ed il gioco è fatto.

31 27

Sulla Timeline dell’applicazione avrete subito accesso all’attività diurna con tanto di statistiche come scalini di calorie e distanza percorsa.

25 24

Con uno swipe verso l’alto accederete invece alla schermata dell’attività notturna svolta, dove verrà indicato l’orario in cui ci siamo addormentati, l’orario in cui ci siamo svegliati, il tempo totale di sonno ed un grafico con i momenti di sonno profondo, leggero e quante volte ci siamo alzati durante la notte. Unico neo di questa attività è che non si può impostare un sveglia o un’allarme per la modalità diurna.

 23 26

19

Nelle impostazioni dell’app potete impostare inoltre l’obbiettivo giornaliero che volete raggiungere, oppure regolare altre funzioni come se visualizzare sul quadrante prima l’ora o il progresso. Infine potrete decidere quale attività azionare al triplice tocco sul quadrante. Noi abbiamo impostato per semplificare l’utilizzo dello SHINE, al doppio tocco l’ora e al triplo tocco la modalità sonno.

 28

Concludiamo con il lato social dell’app, che vi consente di condividere i vostri risultati con i vostri amici e utenti Shine.

29 30

Questo Activity tracker è disponibile 4 varianti colori: Grigio spaziale, Nero, Topazio e Champagne.

Color

VIDEO: 

CONCLUSIONI 

Shine è davvero il più bello ed elegante activity tracker in circolazione. I materiali di realizzazione lo rendono estremamente resistente alle condizioni più estreme come acqua,polvere, sporcizia, graffi e urti. Il design compatto è qualcosa d’incredibile ed indossarlo è veramente un piacere. L’applicazione dedicata è ben realizzata e vi permette di avere subito accesso al riepilogo delle vostre attività. L’unico neo che non ci è piaciuto è l’impossibilità di impostare una sveglia, un promemoria o di cronometrare una corsa. Gli accessori dedicati lo rendono adatto ad ogni occasione indifferentemente se lo indossate su un vestito elegante o su una tuta per la palestra. Noi dopo averlo provato lo riteniamo uno dei migliori Activity Tracker in commercio. Si ringrazia vivamente Misfit per averci offerto in prova questo prodotto.

Lo SHINE viene venduto al prezzo di 33,43 € sullo store online Misfit.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%