Ciao amici di iGadgets.it e ben trovati in questi ultimi scorci d’estate. Come alcuni di voi sapranno, nella vita privata mi occupo spesso e volentieri di fotografia wedding e come ogni fotografo matrimonialista ho sempre l’ansia di fare backup del materiale prodotto durante la giornata di festa.

Riporre tutta la fiducia nelle SD, anche le più prestanti e sicure, non è mai il massimo per chi fa questo tipo di lavoro e si rischia di essere ansiosi finché non si arriva davanti ad un pc per “backuppare” il tutto.

Quest’estate, grazie a Western Digital, ho avuto la possibilità di portare durante tutti miei matrimoni il My Passport Wireless SSD e di lasciare, finalmente, l’ansia a casa.

[section label=Caratteristiche] CARATTERISTICHE

Questo piccolo ssd wireless l’ho trovato subito comodo e rivoluzionario. Ti consente di effettuare il backup automatico delle tue foto dalla tua fotocamera tramite WIFi oppure di effettuare il backup della scheda SD semplicemente inserendola nel lettore interno e premendo un solo tasto. Inoltre il sistema è molto intelligente: ad ogni nuovo backup non importa le foto già salvate ma solo quelle nuove!

Tutte le impostazioni e le preferenze sono gestibili tramite l’app My Cloud di Western Digital. Oltre alla gestione delle impostazioni, con l’app possiamo controllare lo stato di avanzamento del backup, possiamo visualizzare i file salvati all’interno dell’ssd e addirittura salvare sul nostro smartphone!

Con Western Digital My Passport Wireless SSD è possibile eseguire immediatamente il backup dei file multimediali in modo rapido e semplice tramite Wi-Fi e ha una durata della batteria di 10 ore. Ha un lettore di schede SD 3.0 incorporato, è durevole e ha persino un paraurti ammortizzatore rimovibile da aggiungere alla resistenza agli urti dell’SSD all’interno.

È possibile eseguire lo streaming di video 4K tramite WiFi e visualizzare le foto tramite l’app per dispositivi mobili Android o IOS. La batteria è 6700mAh e può anche caricare dispositivi proprio come una vera powerbank.

[section label=Conclusioni] CONCLUSIONI

Questo prodotto mi ha davvero sorpreso per le sue prestazioni. Velocissimo nell’eseguire il backup sopratutto delle schede SD, comodo da portare con sé in borsa, resistente agli urti e sopratutto con una batteria che dura ben 10 ore!

Questa è una delle poche volte che credo fermamente che non potrò mai più fare a meno di questo fantastico Western Digital My Passport Wireless SSD .

Potete acquistarlo direttamente qui, scegliendo il taglio più adatto alle vostre esigenze. I prezzi variano da 227,99€ per il modello da 250gb a 759€ per il modello da 2tb.