Cari lettori di iGadgets oggi vogliamo presentarvi il nuovo telefono Sagemcom Sixty, il telefono cordless per chi ama il design e lo stile retrò, fornitoci dall’azienda Sagemcom.

PACKAGE

IMG_7409

Nella confezione troviamo in tutto il suo splendore il Sagemcom Sixty. Vi assicuro che fa un gran bell’effetto appena lo si vede. Ovviamente nella confezione troviamo il manuale d’uso e i cavi che ci serviranno per collegarlo alla rete telefonica.

DESCRIZIONE

La caratteristica principale di questo telefono fisso è indubbiamente il design, materiali moderni con un tocco vintage che riporta agli anni sessanta, come suggerisce il nome. La pulsantiera  numerica è circolare attorno al diplay alfanumerico, ma non ruota come quelli originali.

L’effetto visivo retrò lo si nota quando si compone un numero. I led posizionati sopra i numeri si illuminano dando l’idea della rotazione del vecchio telefono. Molto interessante è la cornetta, ovviamente cordless e dunque utilizzabile in tutta la casa.

IMG_7410

Il display riporta tutte le informazioni utili alla telefonata come numero e contatto, durata della chiamata e avviso.

È dotato di una rubrica che ha una capacità di 150 numeri, è personalizzabile con suonerie differenti. Come accennato in precedenza il telefono è cordless e la cornetta, dotata di una batteria interna, si stacca dalla base.

IMG_7414

Il peso è di circa 0,5 kg. È possibile utilizzare il vivavoce e effettuare più chiamate contemporaneamente.

CONCLUSIONI

IMG_7416

Il Sagemcom Sixty è certamente la scelta ideale per gli amanti del design, i materiali utilizzati sono ottimi con l’inconfondibile stile retrò anni sessanta.

IMG_7418

Il Sixty è disponibile per un prezzo di circa 90€, vi invitamo inoltre a visitare il loro sito in cui sono disponibili molti altri modelli.